ABOUT

English will follow

Benvenuti nel mio Sito dedicato ai Bimbi con tante Ricette, idee e suggerimenti ! 

Amo la Cucinail buon cibo, quello vero, fatto di cose autentiche e ingredienti genuini.

Prediligo i piatti semplici, quelli di una volta, capaci di sublimare il palato, in un vortice di sapori e saperi che solo la tradizione ci puo' insegnare.


Una passione per la cucina e per l'enogastronomia tramandata dalla mia famiglia ed in particolare dalla nonna materna, grandissima cuoca della tradizione lombarda, dall'amore per la convivialita', l'accoglienza e l'arte del ricevere, lo stare assieme in famiglia e con gli amici condividendo tutte le bonta' del nostro paese.  

Tagliatelle all'uovo, ravioli di carne fatti a regola d'arte e gnocchi morbidissimi dal prelibato sugo al pomodoro fresco sono solo alcuni dei sapori della cucina a cui sono stata abituata e che me l'hanno fatta amare e apprezzare da sempre.



Materie prime genuine provenienti dalle cascine e dagli orti, prodotti ruspanti che sanno ancora di Terra, di Pioggia e di Sole, questo e' quello che piace a me. Una cucina senza tanti fronzoli, schietta e sincera come quella di una volta, frutto dell'esperienza e della passione per le cose fatte bene.


Rispettosa dalla Natura sono molto attenta alla genuinita’ dei prodotti, alle materie prime impiegate e alla lora provenienza, privilegiando dove possibile acquisti di tipo biologico e biodinamico le cui produzioni siano attente alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta e delle sue risorse.


Questo Blog e' di Lisa Fontana amministratrice del Blog FOOD, WINE & CULTURE ed e' stato ideato per creare uno spazio di Ricette e Cose buone dedicato solo ai piu' piccoli !












Il mio percorso professionale

Laureata in Economia e Commercio, un master in Marketing e Comunicazione, un corso di comunicazione alla Rizzoli a Milano. Ho esordito il mio percorso lavorativo in societa' di consulenza internazionali e da oltre dieci anni lavoro sempre in azienda in ambito Marketing e Comunicazione, maturando inoltre competenze di tipo gestionale e organizzativo nel mondo degli Eventi. Ora la voglia di seguire le mie passioni che oltre alla comunicazione, sono legate al mondo della Cucina, del Cibo e della Fotografia


Appassionata anche di Vino e del suo opportuno abbinamento con il Cibo, sono Sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier, dove ho gia’ frequentato un Master sugli Champagne.


Questo mio percorso formativo fatto di slanci, passione ed entusiasmo per l’Arte Culinaria, il Mondo della Sommellerie e le Meraviglie della nostra Terra mi ha portata a seguire un percorso di affinamento delle tecniche degustative per dedicarmi con passione all’attivita’ di critica enogastronomica che esercito da diversi anni collaborando con rinomate guide del gusto e periodici di settore. 


             




Qualche nota sul sito


Nel mio sito uno spazio e' dedicato agli indirizzi relativi a Ristoranti e Produttori di cose buone in cui trovare la bonta' e la tradizione di una volta. Perche' e' bello valorizzare la piccola azienda magari poco conosciuta ma che segue processi di produzione biologici e naturali offrendo qualita' al giusto prezzo o il ristorante con pochi coperti, ma che sa garantire una cucina fatte di ingredienti sani e genuini e proposte gastronomiche eccellenti, tipiche o della tradizione.

Inoltre troverete illustrate tante ricette di mia creazione con grande attenzione ai metodi di cottura, ai condimenti, alla valorizzazione dei piatti con qualche tocco personale, rivisitazione creativa e suggerimento goloso, ma sempre all'insegna della genuinita' e della bonta' per garantire il meglio ai nostri piccoli.



Allora si che assaggiando i nostri piatti possano davvero dirci ... 
con l'autenticita' che gli e' propria ...

Gnam Gnam … mamma che buono !



Welcome in my site with many Recipes, ideas and tips for the Kids !

I love the kitchen and the good food made with authentic and genuine ingredients. 

I prefer simple dishes, they are able to sublimate the palate, in a whirl of tastes and knowledge that only tradition and history can teach. 

A passion for cooking, food and wine passed from my family and especially by my grandmother, a great cook of the Lombard tradition, love for the conviviality and the art of hospitality, staying together in family and friends sharing all the goodness of our country. 

Egg noodles, ravioli with meat made ​​in a workmanlike manner and the delicious soft gnocchi with fresh tomato sauce are just some of the flavors of the food which have made me love and appreciate cooking.


Genuine raw materials from farms and market gardens and a kitchen without frills, this is what I like. 



Respectful of the nature I look for the genuineness of the products, preferring where possible purchases of biological and biodynamic whose productions are attentive to the protection of the environment and the preservation of our planet and its resources .

http://foodwineculture.blogspot.it/p/note-sullautrice-questo-sito.html

Nessun commento:

Posta un commento